PUBBLICITA'




giovedì 21 gennaio 2021

Lazio - Parma pronostico, probabili formazioni e dove vederla.



Lazio - Parma pronostico, probabili formazioni e dove vederla.


Questa sera allo Stadio Olimpico di Roma la Lazio ospiterà  il Parma negli ottavi di finale di Coppa Italia

La Lazio ha recentemente mostrato un'ottima partita nel derby con la Roma e ha battuto la principale rivali con il punteggio di 3 - 0. Questa vittoria ha permesso agli uomini di Simone Inzaghi di salire al 7 ° posto in classifica di campionato. Per quanto riguarda la coppa Italia, le Aquile proveranno ad arrivare alle fasi finali del torneo. In questa partita Inzaghi dovrà fare a meno di Luiz Felipe (due mesi di stop per il ko alla caviglia) e Luis Alberto (appendicite). Oltre a ciò, la Lazio dovrà affrontare un difficile confronto con il Bayern Monaco negli ottavi di finale di Champions League. 
Il nucleo della squadra è rimasto invariato per diversi anni consecutivi. Infatti la Lazio sta facendo un pessimo lavoro nel calciomercato, non ha fatto acquisti davvero importanti nelle ultime due stagioni. Senza Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Strakosha, Immobile e Correa, il club laziale sarebbe davvero in difficoltà. 

A gennaio i vertici del Parma hanno nominato un nuovo allenatore, Roberto D'Aversa. Il tecnico dovrebbe far uscire la squadra da una crisi profonda e cercare di recuperare posizioni in classifica. In Coppa Italia il club proverà a rompere una serie di cinque sconfitte consecutive. Anche se l'occhio è puntato alla sfida di campionato di domenica sera contro la Sampdoria, per questo il tecnico del parma darà grande spazio ai giovani e terrà in tribuna giocatori come Gervinho, Cornelius, Inglese, Kucka, Iacoponi, Pezzella e Gagliolo oltre agli indisponibili Bruno Alves, Valenti, Laurini, Karamoh e Balogh. Nelle fasi precedenti del torneo, i parmigiani hanno eliminato Pescara (3: 1) e Cosenza (2: 1). Il motivo dei fallimenti della squadra potrebbe essere una ristrutturazione su larga scala della rosa, che è stata effettuata nell'estate del 2020. Ma in sei mesi, l'ex staff tecnico non è riuscito a ottenere progressi tangibili nell'interazione tra giocatori e tattica. 

I romani sono in buona forma, vincono regolarmente e sono i chiari contendenti per entrare nei quarti di finale della coppa Italia. Il Parma è ancora disorganizzato e ogni giocatore in campo gioca il proprio calcio. Per correggere tutte le carenze, D'Aversa dovrà gestire una colossale mole di lavoro. Molto probabilmente i padroni di casa prenderanno l'iniziativa sin dai primi minuti e controlleranno l'andamento della partita. Ma non è da escludere un possibile gol del Parma.

Pronostico:  Lazio vince / GOL / 2 - 1


PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-2) probabile formazione: Strakosha; Parolo, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Akpa Akpro, Fares; Pereira, Muriqi. All.: Inzaghi

PARMA (4-3-3) probabile formazione: Colombi; Busi, Dierckx, Bane, Ricci; Sohm, Cyprien, Dezi; Mihaila, Adorante, Sprocati. All.: D'Aversa



DOVE VEDERE IL MATCH IN TV 


La partita Lazio-Parma sarà trasmessa alle ore 21.15 in diretta tv in chiaro su Rai 2 (canale 2 e 502 HD del digitale terrestre). Andrà in onda anche in streaming tramite l'applicazione su RaiPlay.

Nessun commento:

Posta un commento

Prima PaginaPrima Pagina




PUBBLICITA'