Lazio - Parma pronostico, probabili formazioni e dove vederla.
La Lazio ha recentemente mostrato un'ottima partita nel derby con la Roma e ha battuto la principale rivali con il punteggio di 3 - 0. Questa vittoria ha permesso agli uomini di Simone Inzaghi di salire al 7 ° posto in classifica di campionato. Per quanto riguarda la coppa Italia, le Aquile proveranno ad arrivare alle fasi finali del torneo. In questa partita Inzaghi dovrà fare a meno di (due mesi di stop per il ko alla caviglia) e Oltre a ciò, la Lazio dovrà affrontare un difficile confronto con il Bayern Monaco negli ottavi di finale di Champions League.
Il nucleo della squadra è rimasto invariato per diversi anni consecutivi. Infatti la Lazio sta facendo un pessimo lavoro nel calciomercato, non ha fatto acquisti davvero importanti nelle ultime due stagioni. Senza Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Strakosha, Immobile e Correa, il club laziale sarebbe davvero in difficoltà.
A gennaio i vertici del Parma hanno nominato un nuovo allenatore, Roberto D'Aversa. Il tecnico dovrebbe far uscire la squadra da una crisi profonda e cercare di recuperare posizioni in classifica. In Coppa Italia il club proverà a rompere una serie di cinque sconfitte consecutive. Anche se l'occhio è puntato alla sfida di campionato di domenica sera contro la Sampdoria, per questo il tecnico del parma darà grande spazio ai giovani e terrà in tribuna giocatori come Gervinho, Cornelius, Inglese, Kucka, Iacoponi, Pezzella e Gagliolo oltre agli indisponibili Bruno Alves, Valenti, Laurini, Karamoh e Balogh. Nelle fasi precedenti del torneo, i parmigiani hanno eliminato Pescara (3: 1) e Cosenza (2: 1). Il motivo dei fallimenti della squadra potrebbe essere una ristrutturazione su larga scala della rosa, che è stata effettuata nell'estate del 2020. Ma in sei mesi, l'ex staff tecnico non è riuscito a ottenere progressi tangibili nell'interazione tra giocatori e tattica.
I romani sono in buona forma, vincono regolarmente e sono i chiari contendenti per entrare nei quarti di finale della coppa Italia. Il Parma è ancora disorganizzato e ogni giocatore in campo gioca il proprio calcio. Per correggere tutte le carenze, D'Aversa dovrà gestire una colossale mole di lavoro. Molto probabilmente i padroni di casa prenderanno l'iniziativa sin dai primi minuti e controlleranno l'andamento della partita. Ma non è da escludere un possibile gol del Parma.
Pronostico: Lazio vince / GOL / 2 - 1
PROBABILI FORMAZIONI
: Strakosha; Parolo, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Akpa Akpro, Fares; Pereira, Muriqi. All.: Inzaghi
Nessun commento:
Posta un commento