SUNDAY NIGHT
Finalmente scendono in campo gli azzurri.
Crtiticata da più fronti e sfavorita per gli allibratori, la nazionale di Prandelli è approdata, pur tra mille difficoltà (non ultima l'ansia da biscotto), ai quarti di finale di Euro 2012.
Mentre la Germania attende intrepida di sapere il nome della semifinalista, Cassano e company si preparano per una sfida con gli inglesi, che a tutti pare abbordabile.
L'Inghilterra di quest'anno, in versione catenaccio, non sembra spaventare gli ambienti azzurri ottimisti e fiduciosi. Bisognerà stare attenti al bomber Rooney ed alla velocità di Young e Walcott sulle fasce, ma, personalmente, mi preoccupano di più le asfissianti marcature ad uomo cui saranno sottoposti i nostri attaccanti; prevedo che non troveranno molti spazi, l'Inghilterra si difende con 8-9 uomini. Nelle 3 partite di qualificazione l'Inghilterra è sempre andata in vantaggio, facendosi però recuperare 2 volte. Da notare come dei 3 goal incassati, uno sia venuto da un tiro da fuori area (Nasri) e 2 su colpi di testa (Mellberg). Nelle ultime partite degli inglesi, il segno UNDER si è verificato nel 70% dei casi.
L'Italia sembra volersela giocare con tutte le squadre alla pari. Finalmente, dopo il 2-0 all'Irlanda, il problema attaccanti sembra risolto: Cassano irremovibile e Balotelli che conosce bene il gioco inglese. In difesa peserà l'assenza di Chiellini: dovrebbero giocare Barzagli, Bonucci, Abate e Balzaretti; difesa a 4 e De Rossi sulla mediana dunque. E' importante ricordare come 3 dei 4 goal azzurri siano provenuti da "calci piazzati": 2 calci d'angolo e una punizione (Pirlo). Ma la vera chiave di lettura della prossima gara potrebbe essere il tiro al bersaglio sul goffo ed impacciato portiere Hart; ecco perchè schiererei titolare Montolivo.
Nelle ultime 10 gare della nazionale italiana, il segno UNDER si è verificato ben 8 volte!
Considerando che uno dei pochi risultati ancora inediti in questa edizione degli Europei...è lo 0-0...e vedendo i bookmaker convinti dell'UNDER (quota 1.40)...proviamo ad immaginare una partita povera di emozioni che potrebbe quindi essere sbloccata grazie ad un episodio:
un calcio d'angolo, una punizione, un rigore...una papera di Hart!
-Ecco i miei consigli:
UNDER: 1.40
UNDER 1,5: 2.35
-Risultato esatto?
0-0: 6.50
0-1: 6.50-Chi segnerà il primo goal?
Montolivo: 17.00
Pirlo: 17.00
De Rossi: 21.00
Barzagli: 51.00
-Ottima la promozione di William Hill che ha alzato le quote del primo marcatore sia di Cassano (7.80) che di Balotelli (6.50): ora a quota 10.00!!!
E' il momento di tirare fuori il coraggio, di far vedere chi è l'Italia...
E' il nostro momento...e la Germania già ci attende!
Emilio Apicella di 1x2calcio.blogspot
Nessun commento:
Posta un commento