venerdì 17 gennaio 2014

I PRONOSTICI DI MB (17/01/2014-20/01/2014)


I PRONOSTICI DI MB      (17/01/2014-20/01/2014)


Eccoci arrivati al fine settimana che, come sempre, ci offre un palinsesto di partite interessanti e da scommettere,due partite su tutte: avremo Chelsea-Manchester United e Atletico Madrid Siviglia, entrambe domenica 19 gennaio; passiamo all’analisi della schedina.

Chelsea-Manchester United : alle 17 di domenica 19 gennaio allo Stamford Bridge si terrà uno dei “classic” della Premier League, con da una parte i Blues di Mourinho situati al 3° posto in classifica a soli due punti dall’Arsenal capolista e dall’altra i Reds del contestato David Moyes che sono al 7°posto a ben 11 punti dalla vetta; entrambe le squadre hanno bisogno di punti in classifica per diversi motivi,con il Chelsea che arriva da 4 vittorie consecutive e lo United da 4 vittorie in 5 partite: ci fidiamo dello “Special One” e il pronostico dunque è 1 a “1,75”.

Atletico Madrid-Siviglia: sempre di domenica come detto prima ma alle 21 si giocherà questo big match nella Liga spagnola con da una parte i Colchoneros guidati da Simeone al primo posto in classifica in coabitazione con il Barcellona e dall’altra i Nervionenses di Emery ,tecnico ex Valencia tra le altre, a ridosso della zona Europa a due punti di distanza dalla Real Sociedad; questo è un match che i ragazzi di Simeone non posso sbagliare nella rincorsa allo scudetto: pronostico 1 a “1,33”.

Bologna-Napoli: partita con motivazioni opposte si terrà alle 15 di domenica allo stadio Dall’Ara di Bologna con avversari i team di Ballardini,neo-tecnico dei felsinei, e di Benitez; il Bologna è alla ricerca di punti utili al raggiungimento della salvezza mentre i partenopei sono terzi e si trovano lontani rispettivamente 2 e 10 punti da Roma e Juventus capolista. A mio avviso la differenza di valore tra le due squadre sarà netta,quindi pronostico 2 a “1,62”.

Roma-Livorno: anticipo di Serie A che mette di fronte la squadra di Rudy Garcia,che arriva dal raggiante 4-0 contro il Genoa, e la squadra di Perotti,chiamato a sostituire l’esonerato Nicola. La Roma in casa ha un ruolino di marcia impressionante con 8 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte mentre il Livorno fuori casa ha raccolto la miseria di 4 punti in 9 partite; la quota dell’1 è poco invitante quindi direi di azzardare la combo “1+nogoal”,quotata 1,79.

Marsiglia-Valenciennes: partita apparentemente a senso unico quella che si terrà al Velodrome con la squadra di Anigo che vuole migliorare il ruolino di marcia casalingo che è di 4 vittorie,1 pareggio e 4 sconfitte, e con la squadra di Jacobs che vogliono ripetere la bella prestazione di sabato scorso contro il Bastia; l’OM si trova al 5° posto a sole due lunghezze dal St.Etienne quarto,mentre il Valenciennes,terz’ultimo, dovrà lottare sino all’ultima giornata per la salvezza: pronostico “1”,quota 1,55.

Milan-Verona: posticipo di Serie A che vede di fronte i rossoneri di Clarence Seedorf,arrivato in settimana al posto di Allegri dopo la disfatta di Sassuolo, e i gialloblù di Andrea Mandorlini,vera rivelazione della Serie A; esordio difficile per l’olandese, che ha in mente una visione di gioco molto offensiva fatta di “piedi buoni”e che deve però fare i conti con una difesa ballerina che ha all’attivo 30 gol subiti in 19 partite,contro una squadra che propone un bel gioco ed è farcita di campioncini come Iturbe e Jorginho. Partita piacevole e aperta: pronostico “Over 2,5” quotato 1,57.

Sunderland-Southampton: partita bella e ricca di motivazioni che si terrà allo Stadium of Light tra la squadra di Gus Poyet e di Mauricio Pochettino; dopo un bel mercato il Sunderland ha tradito le attese ed è posizionato all’ultimo posto mentre il Southampton vive momentaneamente un bel momento sportivo,con belle prestazioni e bel calcio,ma cattivo dirigenzialmente,con le dimissioni del Patron; pronostico “Under” a 1,75.

Betis-Real Madrid: le Merengues continuano la loro rincorsa al vertice della classifica detenuto dal Barcellone e dai cugini dell’Atletico e non può fermarsi certamente di fronte al Betis ultimo in classifica e con poche speranze di risollevarsi: pronostico “2h” quotato 1,70.

Ricapitolando la multipla, la vincita sarebbe di 593,92 euro se scommettiamo 10 euro su questi 8 eventi.

                                                                                                                                 MB



Nessun commento:

Posta un commento

Post Recenti