mercoledì 1 agosto 2012

Napoli - Bordeaux 2 - 0


Napoli - Bordeaux 2 - 0

Si è conclusa con il risultato di 2-0 la seconda uscita al San Paolo della squadra partenopea.

La formazione iniziale ha sorpreso un po' tutti, anche se era prevedibile che mister Mazzarri facesse scaldare i motori anche a chi ha giocato meno in questa prima parte di stagione.

Si è rivisto tra i pali Morgan De Sanctis, e dovrebbe essere proprio lui a difendere la porta del Napoli anche contro la Juventus in supercoppa.

Nel primo tempo, il Napoli ha sofferto il possesso palla dei francesi, che hanno anche sfiorato il gol in diverse circostanze, fino a quando, al 42', Pandev non ha trovato la rete dell'1-0, su assist perfetto di Vargas, la cui permanenza è ancora in forte dubbio.

Il secondo tempo, nel complesso, non è stato esaltante, anche se ci sono state delle buone opportunità per gli azzurri, che, al 15', sono riusciti a trovare la rete del raddoppio con Maggio, che è riuscito ad insaccare dopo una galoppata iniziata dall'area di rigore azzurra fino a quella francese (splendido anche l'assist di Hamsik).


Alla fine della gara ha rilasciato delle dichiarazioni mister Mazzarri, che non ha parlato solamente della

partita appena conclusa:"Il risultato è relativo. Ho ruotato molti elementi e ho dato spazio a diversi giovani. Il nostro gioco viene apprezzato anche in Europa. Di giocatori con la classe di Pandev ne ho avuti pochi, deve solamente migliorare fisicamente. E' un vero leader sia in gara che negli allenamenti. Vargas ha fatto bene, speravo che facesse gol perché è importante mentalmente. Per quanto riguarda Cavani, mi dispiace per l'Uruguay, ma sono contento che torni da noi".


Tra appena tre giorni la squadra tornerà in campo per affrontare i portoghesi del Braga, un altro importante test in vista della prestigiosa gara di Pechino.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Recenti