sabato 2 giugno 2012

Play Off Serie B, il ritorno.


Play Off Serie B, il ritorno.
di Carlo Rimoldi


Si svolgeranno stasera le due semifinali di ritorno dei playoff di Serie B che assegneranno i due posti utili per la finalissima. Da una parte Verona-Varese, dall'altra Sassuolo-Sampdoria! Si inizierà alle 18.30 con la sfida del Bentegodi, dove i scaligeri dovranno ribaltare il 2-0 subito all'andata dai lombardi grazie alle reti di Kurtic e Terlizzi. Il coach gialloblu Mandorlini preferisce non rivelare le scelte da fare per la formazione ma è convinto e soprattutto fiducioso della prova che faranno i suoi ragazzi appoggiati anche dal loro pubblico. 

La squadra di Maran, invece, non vuole certo buttare al vento la meravigliosa prova dell'andata, e sospinta da 1.100 tifosi in tribuna, cerca l'impresa per giocarsi poi la finalissima che la porterà a un passo dalla serie A che manca da più di quarant'anni. L'altra sfida, invece, si giocherà alle ore 21 allo stadio Braglia di Modena, dove il Sassuolo dovrà ribaltare l'1-2 dell'andata dopo essere stata in vantaggio e aver sbagliato un calcio di rigore. Non sono mancate comunque le proteste dei giorni precedenti riguardanti la sede della partita, che come accennato, si giocherà a Modena a pochi kilometri dal tragico terremoto che ha colpito l'Emilia in questi giorni. Per la Lega però lo stadio è sicuro e agibile. 

Il Sassuolo comunque dovrà usare tutte le energie che li resteranno per cercare di qualificarsi alla finale, che vorrebbe dire una grossa possibilità di andare nella massima serie per la prima volta nella sua storia. I blucerchiati, però, hanno oltre al risultato una certa esperienza per le partite importanti e cercheranno in tutti modi di ritornare subito nella serie che tanta gioia le ha portato in passato. 

Insomma bisognerà aspettare ormai poche ore prima di sapere chi saranno le due squadre che si contenderanno il posto in serie A, con la sicurezza, che le emozioni e lo spettacolo non si faranno certamente attendere.

Carlo Rimoldi


Nessun commento:

Posta un commento

Post Recenti