sabato 9 giugno 2012

Europei 2012: Pronostici Irlanda - Croazia



sTRAPazzatevi
IRLANDA – CROAZIA
DOM. 10 GIUGNO 2012 ORE 20:45



Quando mancano ormai poche ore al debutto della nostra Italia a Euro 2012, la nostra attenzione è, ovviamente, concentrata esclusivamente sulla prima “nemica” del girone, nonché favorita per l’intera competizione: la Spagna.

Da buoni italiani, però, dovremmo sapere che gli azzurri soffrono sempre nella prima fase delle competizioni internazionali (vedi nel 2004: 5 punti e a casa; vedi in Sud Africa: 2 punti e a casa). Certamente, domenica pomeriggio, oltre 60 milioni di italiani vorranno vedere una nazionale brillante, che renda orgoglio al suo blasone, che suoni meglio il mandolino delle nacchere spagnole. Ma se non dovesse andare così (e i bookmaker sono pronti a scommetterci) dovremmo restare incollati alle nostre TV e, da buoni italiani, sperare in un pareggio tra Irlanda e Croazia. Proprio la partita meno interessante di tutti i gironi (almeno sulla carta), potrebbe invece rivelarsi decisiva ai fini della nostra qualificazione. Se dovessero vincere i croati...già la seconda partita del girone (proprio contro di loro) sarebbe per noi un dentro o fuori. Se invece dovesse vincere l’Irlanda di Trapattoni non saremmo così preoccupati poiché andrebbe, subito dopo, a scontrarsi contro la Spagna e infine, solo alla terza ed ultima giornata, con l'Italia. Se gufare non fà per voi…analizziamo un po’ di statistiche e…scommettiamo che…

Nei 5 precedenti tra Eire e Croazia si può subito scorgere 
una delle possibili chiavi di lettura di questa gara: 4 volte su 5 le reti complessive non hanno superato quota 2 (under).
La Croazia è squadra dalle prestazioni altalenanti…la peggiore per uno scommettitore!
L’Irlanda fornisce invece più informazioni utili per individuare il risultato più probabile: nelle ultime 10 partite ufficiali il Trap non ha MAI perso; inoltre, non c’è certo da stupirsi se, grazie al noto catenaccio del Trap,  ben 4 di queste 10 gare siano terminate a reti inviolate (0-0).
Infine un’utile informazione per gli appassionati di scommesse: la quota del “2” della Croazia è gradualmente salita (da 2.15 a 2.30) mentre, consequenzialmente, è scesa quella relativa al segno “1” (da 3.80 a 3.60); questo non vuol dire che l’Irlanda vincerà…ma soltanto che gli scommettitori di tutto il mondo stanno preferendo la formazione nordica a quella balcanica.  

Ecco dunque i miei consigli…

·        (FACILE)
UNDER 2,5: quota   1.40
·        (DIFFICILE)
X:                   quota   2.90
·        (FORTUNATA)
1-1:               quota   6.50

Emilio Apicella di 1x2calcio.blogspot

Nessun commento:

Posta un commento

Post Recenti