martedì 15 maggio 2012

Il Lecce Retrocede ma lo fa a Testa Alta


"Un Estate fa.."
di   Francesco Liaci

Un'estate fa è il titolo di una famosa canzone tradotta in italiano da Franco Califano, ed Il 15/05/2011, esattamente un anno fa, per il Lecce si aprivano le porte del paradiso. Derby vinto 2-0 sul campo degli odiati cugini baresi e salvezza a scapito della Samp grazie al Palermo del leccese Miccoli, insomma si concludeva a dir poco un anno fantastico. Oggi, esattamente 365 giorni dopo, il resoconto della stagione calcistica dei giallorossi è totalmente diverso e deludente rispetto a quello della precendente.

Una retrocessione sul campo che non siamo riusciti ad evitare in nessun modo, il rammarico per quel derby "truccato" che per i Leccesi fu "Just a perfect day", come intitolava uno striscione della curva nord, e il futuro in balia della giustizia sportiva e di futuri presidenti ancora sconosciuti. 

Certo l'animo Lecce però non si è perso, i tifosi giallorossi hanno potuto sperare sino agli ultimi novanta minuti in una salvezza in zona cesarini, le lacrime dei giocatori, soprattutto di David Di Michele, per non parlare dell'evidente commozione del "cosmico" Serse che ha dato tutto per salvare questa squadra. 

Insomma tanti rammarichi si, soprattutto pensando al capitolo calcio-scommesse, ma anche tante piccole gioie come Cosmi che con la sua voglia di vittoria stava quasi per fare un miracolo, come quella di non essere retrocessi con parecchio anticipo ma all'ultima giornata, e come la passione dei tifosi giallorossi che non retrocederà mai.



Francesco Liaci

1 commento:

  1. non hanno pagato nessuno quest'anno....

    RispondiElimina

Post Recenti